Il nuovo piano semolatrici. Gennaio 2020.

Il Mugnaio. Professione antichissima

Quella del mugnaio è una fra le più antiche professioni dell’uomo. Oggi il lavoro è cambiato completamente e la figura professionale del mugnaio è diventata sintesi dell’arte molitoria e di tecnologie d’avanguardia. E’ proprio grazie a queste competenze che, unite alla ricerca del grano migliore, lavorato nel rispetto della natura e delle persone, oggi Moderne Semolerie Italiane realizza una delle migliori semole in Italia.

L’innovazione tecnologica.
Una spinta verso il futuro

Il recente inserimento di strumentazione all’avanguardia rispecchia la volontà aziendale di preservare la tradizione della professione e i segreti familiari proiettandoli verso il futuro. Generare innovazione è per Moderene Semolerie Italiane sinonimo di affidabilità, efficienza e sicurezza. L’introduzione di questi nuovi macchinari ha generato un impatto positivo nel solo nel metodo produttivo ma in tutto il contesto aziendale valorizzando anche la manodopera specializzata.

Nuovo Impianto di Stoccaggio Semole: Efficienza e Sicurezza

È stato collaudato nel 2023 il nuovo impianto di stoccaggio semole, che ha portato la capacità totale a 2000 tonnellate. La struttura, dotata di 4 postazioni di carico cisterne, garantisce rapidità e precisione nelle operazioni di carico. Grazie alla possibilità di segregazione dei prodotti, l’azienda assicura la massima tracciabilità e sicurezza alimentare, gestendo in modo puntuale le diverse varietà di semole. Un investimento strategico che consolida l’impegno verso qualità e innovazione.